Come si dice numeri fortunati in Inglese?
“Fave” in inglese significa Favourite o numeri preferiti che è solo un altro modo per dire i “numeri fortunati”. Si crede che la maggior parte degli scommettitori possiede almeno un numero creduto come baciato dalla Fortuna.
Ognuno ha il proprio modo di determinare e inventarsi un numero preferito, o una serie di numeri. Una delle serie più prevalenti è quella del proprio compleanno, quello del proprio coniuge o quello di una persona a caso che ad un certo punto abbia avuto valore. In Italia questi numeri si giocano spesso al Superenalotto.
Roulette della Fortuna
Nell’arena della roulette, non è un eccezione visto che è un gioco basato sulla fortuna. Ogni appassionato della roulette sceglie un numero e lascia che la Signora Fortuna faccia il resto, che sia vincere o perdere. Chiaramente la reazione alla perdita mostrata dal giocatore ci dà l’idea della sua maturità o della sua immaturità.
Serie di Numeri da Giocare alla Lotteria
Passiamo alle lotterie, fatemi citare questo…detto da mia zia. Lei è fissata con una serie di numeri favoriti che si gioca al Powerball (si ho una zia d’america…). Ha puntato su questi numeri per almeno dieci anni consecutivi. Tre anni prima di morire ha vinto un quarto di milione di dollari con la stessa serie di numeri. Non ha neanche avuto il tempo di pensare a come gestire la vincita.
Non c’è nessuna morale della favola: ma pensate solo ad una parola, tenacità. Eppure continua a pensare di essere baciata dalla fortuna.